Focus: 22^ Giornata

Le partite di giornata messe sotto la lente di ingrandimento di FanoGranata

Focus: 22^ Giornata3 minuti di lettura

 

 Parma Santarcangelo

Sfida molto interessante quella prevista per domani pomeriggio al “Tardini” di Parma. I locali crociati ospiteranno una delle formazioni rivelazione della stagione: il Santarcangelo di Mister Marcolini. I padroni di casa si apprestano ad affrontare la ventiduesima giornata dopo aver chiuso l’anno con un’importantissima vittoria sul campo del Lumezzane, due a zero per gli emiliani in un match quasi a senso unico dove i rosso-blu di casa non sono mai riusciti ad entrare in partita. Gli ospiti del Santarcangelo, dopo un avvio di stagione più che sorprendente sembrano aver perso il mordente iniziale ma continuano comunque a macinare punti importanti, vedere la partita vinta all’ultimo secondo nell’ultima uscita dell’anno proprio contro i granata di Mister Cusatis. Pronostico sbilanciato a favore del Parma che può giocarsela tra le mura amiche. Vittoria dei crociati.

 Forlì  Padova

Sarà un match caldissimo per i locali del Forlì, che guidati da Mister Gadda dovranno riuscire nell’ardua impresa di fare punti contro una compagine tutt’altro che semplice. I bianco-rossi patavini, capitanati da Neto Pereira & Co si presentano a Forlì con ancora in testa la secca vittoria esterna di Bergamo, dove i ragazzi di Mister Brevi si sono imposti per tre reti a zero sui locali. Il Forlì invece si presenta a questo scontro con tanta fame di punti. Sconfitti nell’ultima uscita dell’anno (cinque a zero per il Pordenone, a Pordenone), la formazione di casa ha una buona opportunità per riprendere il proprio cammino. Pronostico molto difficile: le caratteristiche tecniche degli ospiti sembrano essere migliori ma i locali hanno dalla loro la forza della disperazione che possiede qualsiasi squadra in piena zona retrocessione. Pareggio. Un punto a testa.

 Teramo  Pordenone

Ecco una delle partite rinviate per l’emergenza neve e terremoto nel centro Italia. Anche se sarà giocata a data da destinarsi, rimane comunque una delle partite più interessanti di questa giornata di campionato. Il Teramo si appresta ad ospitare il Pordenone di Mister Tedino. I locali, sconfitti nella ventunesima di campionato a Bassano del Grappa (due a uno per l Bassano) si apprestano ad affrontare una delle squadre più ‘scomode’ e imprevedibili. Gli ospiti infatti arrivano a questa partita in esterna dopo una più che convincente prestazione nello scorso turno, dove i nero-verdi friulani si sono imposti sul malcapitato Forlì per cinque reti a zero. Sembra che il Pordenone goda di un migliore stato di forma e che i pronostici siano sbilanciati a suo favore. Vittoria esterna del Pordenone.

 Reggiana  Venezia

Si conclude con il big match tra Reggiana e Venezia la ventiduesima giornata di Lega Pro girone B. Una delle partite con maggior contenuto tecnico ed esperienza. Le due compagini infatti hanno fino ad oggi dimostrato di essere tra le migliori in quanto espressione di calcio giocato. La Reggiana si presenta alla sfida dopo una bruciante, quanto imprevista, sconfitta esterna sul campo dell’Ancona (uno a zero per i dorici che riescono incredibilmente nell’impresa) e hanno tutta la voglia di riscattarsi, soprattutto contro una grande del nostro campionato. Gli ospiti invece arrivano al match di Reggio-Emilia dopo una convincente vittoria interna impartita ai danni del Mantova (tre a uno per i lagunari). Pronostico molto incerto: le capacità tecniche del Venezia e la tenacia del loro Mister Inzaghi sono cosa rara in queste categorie, ma d’altra parte, il positivo andamento interno della Reggiana non ha eguali. Probabile pareggio; posta divisa tra le contendenti. Un punto a ciascuno.

QUI LA CLASSIFICA

 

 

Fb