Che succede? Sud Tirol - Alma 2 - 0

Che succede? Sud Tirol – Alma 2 – 01 minuti di lettura

Si è da poco conclusa la 70esima edizione del festival più nazionalpopolare della musica nostrana, mentre la terza edizione della nostra personalissima agonia è solamente alla 26esima giornata. La sfida si presentava ardua sin dalla vigilia, contro la bestia nera altoatesina che non abbiamo mai battuto in sette precedenti, ma sul palcoscenico del Druso ai nostri sono proprio tremate le gambe.

Al cospetto della quarta in classifica l’Alma è rimasta un passo indietro, è stato subito assedio alla nostra porta e con un gol per tempo siamo capitolati. Il genere di Fontana era il 4-3-3, quello di Alessandrini il 4-3-1-2 – oggi con gli inediti Zigrossi e Tassi – ma la solfa non cambia: la sinfonia del Fano è in calando. Anche la nostra migliore proposta nella Categoria Giovani è inciampato come un Albano qualunque, i Big hanno stonato: un po’ di “Rumore” l’ha fatto solo capitan Carpani a centrocampo, dietro ci siamo sentiti spogli come Achille Lauro e davanti Tassi e Barbuti hanno fatto una performance da Lamborghini-Myss Keta.


Probabilmente non ci ricorderemo di nessuna canzone del Festival, come dei cambi della panchina granata: ne abbiamo?
Il vero tormentone di Sanremo è stata la frase pronunciata da Morgan mentre Bugo abbandonava il palco: “Che succede”? C’è che Sanremo è Sanremo, e il Fano è sempre il Fano: pezzo di storia uno, pezzo di cuore l’altro ma sembrano entrambi aver fatto il loro tempo. Non possiamo più andare avanti così, abbiamo toccato il fondo della classifica, con attenuanti ma poco importa: dobbiamo cambiare musica. Siamo ancora in tempo

Fb