Simone Dejori: promette solo bene... Il Parma era su di lui...

Piccolo stralcio di una carriera appena cominciata.

Simone Dejori promette bene… Il Parma era su di lui…2 minuti di lettura

Cerchiamo di capire meglio il profilo di questo giovanissimo giocatore entrato a far parte della rosa granata: Simone Dejori. Il giovane terzino nasce il 14 maggio del 1995 a Roma. Acquistato dalla Sampdoria all’età di 17 anni rimane nelle giovanili del club genovese per due stagioni consecutive, dove colleziona 38 presenze e 3 reti.

Il giovane terzino sinistro fornisce prestazioni di buon livello, tanto da essere citato in un famoso blog dei tifosi della Sampodoria (sampdoria.forumcommunity.net) al termine della sua seconda stagione a Genova. Riportiamo qui di seguito la risposta fornita dal moderatore del blog ad un utente che chiedeva informazioni sull’allora diciottenne Dejori: “… E’ un terzino sinistro. Si è adattato a giocare centrale di sinistra nella difesa a 3… un difensore alla Costa come caratteristiche, rapido che cerca spesso l’anticipo. Tra i migliori quest’anno con Fenati, Placido… “ .

Era il luglio dell’estate 2014, e il Barletta (già promossa in Lega pro) sembrava essere sulle sue tracce. Alla fine Dejori stringe un accordo con la Lucchese per un trasferimento in prestito insieme al suo compagno di squadra Fenati. Si, quel Fenati citato dal moderatore.

Nel capoluogo toscano il ragazzo colleziona  11 presenze. La Lucchese quell’anno arriverà decima con 48 punti, ma Simone avrà già lasciato il club rosso-nero durante il mercato di gennaio per passare al Pavia (arriverà terzo senza però riuscire a conquistare la promozione in serie B).

Quest’anno la stagione di Dejori è partita da Bellaria, dove sembra aver ritrovato anche il vizietto del gol (2 in 18 partite) come già mostrato nelle giovanili blucerchiate. Da sottolineare la piccola parentesi parmense ad inizio stagione. Il ragazzo ha effettuato parte della preparazione a Parma, che come tutti sappiamo quest’anno è ripartito dalla serie D e ha imbastito una rosa di grande livello. Il ragazzo poi non si è aggregato definitivamente alla squadra emiliana di mister Apolloni, ma un interesse così grande da parte di una società che cercava (ed otteneva) i migliori giocatori sul mercato, è sicuramente un indicatore positivo. Un giovane promettente quindi, che potrebbe risolvere un problema che assilla la rosa granata da troppo tempo. Potrebbe essere la mossa che il popolo granata stava aspettando. Le premesse non sono male. Il campo sentenzierà su tutti.

STAGIONE SQUADRA SERIE PRESENZE GOAL TT SB SS G R
2015-2016 BELLARIA IGEA MARINA D 18 2 17 0 0 2 0
01/2015 A.C. PAVIA C 0 0 0 0 0 0 0
2014-2015 LUCCHESE C 11 0 9 2 3 1 0
2013-2014 U.C. SAMPDORIA SG 25 3 0 0 0 0 0
2012-2013 U.C. SAMPDORIA SG 13 0 0 0 0 0 0
TOTALE 29 2 26 2 3 3 0

 

TT = Da titolare – SB = Sostituto – SS = Entrato – G = Gol segnati – R = Rigori Tirati

Fb