Focus: 30^ Giornata

Tutte le partite di giornata messe sotto la lente di ingrandimento di FanoGranata

Focus: 30^ Giornata3 minuti di lettura

 

Sambenedettese Jesina

Sfida interessante quella prevista domani al ‘Riviera delle Palme’ di San Benedetto. La capolista Sambenedettese con i tre punti guadagnerebbe la vittoria matematica del girone e quindi la promozione in Lega Pro. La Jesina si presenta al match dopo l’importantissima vittoria esterna ottenuta sul campo dell’Amiternina. Gli ospiti, se in un primo momento possono apparire come l’ennesima vittima sacrificale della corazzata rosso-blu, possiedono invece stimoli e voglia di far bene sul campo più difficile della serie. A cinque giornate dalla fine del campionato, i rossi di Jesi si ritrovano a sole due lunghezze dall’ambita zona play-off e tornare dalla trasferta di domani con almeno un punto diventa un obbligo oltre che il minimo risultato auspicabile. Risultato incerto e pronostico sbilanciato a favore dei padroni di casa, ma occhio a eventuali sorprese.

Monticelli Matelica

Gli azzurri del Monticelli ospiteranno domani al ‘Del Duca’ di Ascoli i bianco-rossi di Matelica, reduci questi ultimi dalla sconfitta interna nello scorso turno impartitagli dai canarini fermani. Sconfitta che ha costato la seconda posizione alla banda di Esposito & co a favore dei granata di Mister Alessandrini. I padroni di casa arrivano al match di domani con tanta voglia di riscatto, soprattutto tra le mura amiche dove il Monticelli ha collezionato solo un punto delle ultime tre uscite. Pronostico difficile ma sbilanciato a favore degli ospiti che non potranno permettersi un altro passo falso. Vittoria del Matelica.

San Nicolò Recanatese

Sfida caldissima quella prevista per dopodomani (lunedì 11 aprile 2016) al ‘Bonolis’ di Teramo. Il San Nicolò ospita la Recanatese, attualmente in quinta posizione (ultimo piazzamento utile per l’accesso ai play-off) che a quota 44 punti dista solo due lunghezze da Jesina e San Nicolò, attualmente appaiate a quota 42 punti. I padroni di casa hanno quindi a disposizione una ghiotta occasione per poter mettere mezzo piede dentro l’ambitissima top five del girone. Con la Jesina impegnata nella difficilissima trasferta di San Benedetto, per i padroni di casa vincere vorrebbe poter dire guadagnare due posizione in un solo turno, e ritrovarsi a dover difendere con i denti la quinta posizione nelle ultime quattro gare. Pronostico nettamente a favore dei padroni di casa, per loro la partita che vale una stagione: Vittoria del San Nicolò.

Agnonese Vis Pesaro

Sfida di bassa classifica quella prevista domani ad Agnone. I ‘conigli’ bianco-rossi di Pesaro, attualmente in decima posizione, a sei punti dalla pericolosa zona play-out, faranno visita alla quartultima forza del girone. Gli ospiti arrivano dalla convincente vittoria interna di domenica scorsa, ottenuta tra le mura di casa per due reti a zero contro il Castelfidardo, in uno scontro diretto che ha sbilanciato nettamente a favore della compagine pesarese le possibilità di salvezza. L’Agnonese ha nel match di domani una delle ultime possibilità di rilancio per evitare di giocarsi i pericolosi play-out. Una partita da dentro o fuori per i ragazzi di Mister Paolucci. Vittoria dell’Agonese.

QUI LA CLASSIFICA

 

 

Fb