l'Alma perde a Salò, terza sconfitta consecutiva.

Il Fano cade al "Turina", sconfitto dai locali per 2 a 1.

l’Alma perde a Salò, terza sconfitta consecutiva.

Terza sconfitta consecutiva per la formazione granata che perde per due a uno sul campo del Feralpisalò.

Comincia benissimo l’Alma passando in vantaggio dopo solo 40 secondi dall’avvio del match. Filippini pennella da calcio d’angolo un pallone perfetto che Germinale devia in rete, uno a zero per noi, ma una rediviva Feralpisalò ribalta il risultato e i ragazzi di Cuttone tornano a casa a mani vuote.

L’allenatore fanese decide per il collaudato 4-3-1-2 con Miori tra i pali, Fabbri e Lanini sulle relative fasce difensive di competenza e l’inedita coppia centrale formata da Soprano e Maddaloni. Da centrocampo in su le solite disposizioni: Capellupo dietro a Schiavini e Torelli, con Filippini collante tra il centrocampo e il duo d’attacco formato dalla solita coppia GerminaleMelandri.

Nella prima frazione di gara il Fano cerca di gestire il vantaggio guadagnato dopo pochissimo, ma i locali sfondano e trovano prima la rete del pareggio, poi quella del sorpasso.

Lodevole il forcing finale del Fano che passa buona parte della seconda frazione di gara nella metà campo avversaria, cercando in tutti i modi la rete del pareggio che la compagine granata avrebbe meritato. Poi si sa, il calcio non sempre premia la prestazione e i granata non trovano la rete del due a due. Finisce due a uno per i padroni di casa e il Fano torna in riva all’Adriatico a mani vuote.

Per quanto lo spirito combattivo e di chi non molla mai siano ben presenti nel cuore dei giocatori fanesi, c’è da dire anche che forse si avrebbe bisogno di una rosa più ampia, con seconde scelte di valore tecnico e di esperienza che potrebbero far la differenza, soprattutto in queste partite dove a decidere sono gli episodi. E’ sicuramente presto per trarre le conclusioni, ma come anticipato nei precedenti articoli sembra che la coperta, soprattutto i difesa, sia dannatamente troppo corta.

 

#avantialma

HIGHLIGHTS PARTITA

 

 

Fb