Focus: 1^ Giornata

Tutte le partite di giornata messe sotto la lente di ingrandimento di FanoGranata

Focus: 1^ Giornata3 minuti di lettura

 

Modena Parma

Inizia col botto il campionato di Lega Pro 2016/2017 grazie ad uno dei derby più caldi del girone. Il Modena di Mister Pavan ospita i crociati di Parma. La squadra di casa arriva al match interno con tutte le carte in regola per poter far bene e partire con un risultato positivo, il mercato estivo e le dichiarazioni di Antonio Caliendo, Patron della squadra modenese, non possono che indicare la volontà di partire al meglio in una stagione dove l’obbiettivo non può che essere la promozione. Obiettivo condiviso anche dal Parma che dopo un mercato estivo di altissimo livello (sono arrivati giocatori del calibro di Evacuo e Calaiò) e una campagna abbonamenti faraonica con quasi 8000 tessere vendute, cercherà di partire con una vittoria su uno dei campi più difficili del girone. Pronostico molto difficile per la partita del “Braglia”: pareggio.

Venezia Forlì

Partita interessante anche quella prevista al ”Penzo” di Venezia. I locali, guidati da Mister Inzaghi, ospitano il Forlì che si presenta alla sfida esterna dopo due sconfitte nelle prime due gare ufficiali della stagione. Le sconfitte impartite alla squadra forlivese dal Fano e dall’Albinoleffe, hanno escluso la compagine bianco-rossa dalla Coppa di Lega Pro, sicuramente fuori dai propri obiettivi stagionali, ma che comunque rappresenta un’ottima occasione per misurarsi con compagini dello stesso calibro. La rosa di casa invece arriva al match di domani con il passaggio del turno di Coppa già in tasca e la volontà di partire subito con una vittoria. La campagna acquisti ai piedi della Laguna è stata pari solo a quella del Parma, con una squadra costruita per vincere e conquistare la promozione diretta in serie B. Pronostico favorevole ai padroni di casa: vittoria del Venezia.

Sambenedettese Padova

Importante ritorno tra i professionisti anche per la Sambenedettese di Patron Fedeli che ospita niente di meno che il Padova di Mister Brevi. I padroni di casa, dopo la cavalcata vincente della scorsa stagione tra i dilettanti, si presentano in questa avventura tra i professionisti con la volontà di fare un buon campionato. La prima partita casalinga (data ancora da decidere viste le recenti vicende legate al terremoto nel centro Italia) può rappresentare un ottimo punto di partenza. Gli ospiti, guidati da giocatori di rilievo come Emerson (ex Livorno), Neto Pereira e Alfageme si presentano al ”Riviera delle Palme” con una rosa capace di giocarsela e cercare i tre punti su quasi tutti i campi del girone. Pronostico favorevole al Padova che sembra meglio carrozzato per la terza serie professionistica e voglioso di rincorrere la zona play-off.

Ancona Mantova

Sfida interessante anche quella prevista al ”Del Conero” di Ancona, dove i padroni di casa, guidati da Mister Brini ospietaranno il Mantova di Patron Musso. Entrambe le compagini arrivano da due buone stagioni tra i professionisti con i dorici che sono riusciti a conquistare un onorevole quarto posto e i mantovani che sono riusciti a salvarsi tramite i play-out battendo il Cuneo. Pronostico che sulla carta premierebbe i padroni di casa che aiutati dal fattore campo potrebbero spuntarla in una gara che si prevede molto equilibrata. Vittoria dell’Ancona.

QUI LA CLASSIFICA

 

 

Fb