Corsa ai ripescaggi in LEGA PRO. Graduatoria semidefinitiva: Il Fano è quarto!

Ecco la graduatoria ufficiosa al termine dei play-off. In attesa della conferma dei punti dovuti alla classifica 'Giovani D Valore' per il Fano.

Corsa ai ripescaggi in LEGA PRO. Graduatoria semidefinitiva: Il Fano è quarto!

graduatoriaDopo una finale emozionante e una stagione conclusa nel migliore dei modi, fanogranata cerca di fare luce sulla graduatoria finale delle squadre che potranno presentare domanda di ripescaggio in Lega PRO. Ricordiamo che la graduatoria (nell’immagine di questo articolo) verrà utilizzata per dare precedenza di ripescaggio a quelle squadre che avranno raccolto più punti e si saranno piazzate nelle prime posizioni grazie alla stagione appena trascorsa.

Come anticipato nel nostro precedente articolo (che trovate qui), per quanto la Lega Nazionale Dilettanti non abbia ancora distribuito la classifica ufficiale ‘Giovani D Valore’ è comunque più che lecito pensare che l’Alma sia riuscita ad aggiudicarsi almeno 0,05 punti da questa speciale graduatoria.

Ad oggi, se la Lega confermasse il piazzamento del Fano nella classifica ‘Giovani D Valore’, i granata guidati da Mister Alessandrini, si ritroverebbero in quarta posizione, dietro a Caronnese, Lecco e Campodarsego, indipendentemente dagli esiti delle due finali rimaste da giocare (girone H e I).

Ora non rimane che aspettare e capire quali potranno essere le modalità di ripescaggio, quali squadre presenteranno domanda, ma soprattutto quali saranno gli oneri che la domanda di ripescaggio stessa porterà alle società. Nella speranza che non venga richiesta la fidejussione/mazzetta da mezzo milione come l’anno scorso e che il Presidente Gabellini, come dichiarato durante tutto l’anno, si muoverà facendo il possibile per portarci il Lega Pro, non ci resta che attendere e sperare che l’estate fanese 2016 già alle porte, possa essere ricordata come quella in cui l’aquila granata è tornata ai piani che le spettano, lassù dove in pochi osano.

#noiC1crediamo

Leave a Reply

Fb